Ed il cielo e le sue nuvole
Sabato 23 settembre 2017
dalle 15.30 alle 18.30
Tra orizzonti e sfondi mutevoli, le nuvole, figure temporanee, evocative di immagini, raccontano la storia di un momento.
La solidità dell’appoggio dei nostri piedi alla terra ci consente di alzare in su lo sguardo e pescare dai nostri differenti sfondi personali racconti, fantasie, sogni da tradurre in pratica.
Il seminario consente di contattare e giocare con questi elementi, aprendo dimensioni diverse e personali per ognuno, mediante il corpo, l’immaginazione, l’uso di diversi materiali e della propria sorgente creativa, ampliando l’auto conoscenza, la percezione sé e la consapevolezza della propria possibilità di incidere la realtà.Obiettivi del seminario:
svolgere un’attività artistica ed espressiva per esplorarsi e sperimentare insieme nuove risorse.
A chi si rivolge?
Non sono richieste particolari qualità artistiche.E’ aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco in un clima accogliente e non giudicante.
Numero partecipanti: massimo 10-12
Costi: 20 euro a partecipante
Dove: Scuola Gestalt di Borgomanero
via Cureggio 10/D Borgomanero
Memè Susanna, pedagogista, psicologa e Gestalt counselor, formata presso la Scuola Gestalt di Torino dal 1992. Artista e ricercatrice, é ideatrice del metodo Arte Dinamico Relazionale. Svolge attività con adulti e bambini, individuali, di coppia e di gruppo.
Roberta Buora, pedagogista, Gestalt counselor, svolge attività individuale e di gruppo, ha esperienze in particolare con le donne, nelle carceri, di arte terapia con i bambini.