Workshop gratuito:
Capirci col corpo: Il corpo nella formazione del counselor
28 gennaio dalle ore 19:00 alle ore 21:30
Il nostro corpo per farci capire la situazione.
I nostri corpi per capirci al di là del contenuto delle parole che scambiamo.
La linguistica ci dice che oltre il 90% della nostra comunicazione giornaliera è veicolata da espressioni, posture, gesti, respiri, suoni ed altre forme di comunicazioni non verbali e per la gran parte inconsapevoli.
In una relazione di aiuto non è utile e tanto meno importante saper interpretare cognitivamente le proprie od altrui manifestazioni di comunicazione corporea, ma imparare a coglierle e dargli dignità di considerazione, con la delicatezza e l’attenzione indispensabile perché ciò che ha diritto di essere nascosto ed inconsapevole scopra l’importanza di essere svelato o rivelato
Conduce: Mariano Pizzimenti
Socio Onorario scuola Gestalt Borgomanero. Psicologo, Psicoterapeuta, Insegnante di Aikido dal 1981, fondatore e direttore della Scuola Gestalt di Torino, Past-President della FISIG (Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt).
Socio onorario della Associazione Scuola Gestalt di Borgomanero)
Durante l’incontro verrà presentato il Corso Triennale di Counseling 2019/20 e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti durante il corso.
Il corso di counseling è organizzato dalla Scuola Gestalt di Torino – Counseling: sia la presentazione sia il Corso Triennale di Counseling si svolgeranno presso la sede della nostra Associazione.
L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.
Per iscrizioni:
Scuola Gestalt Borgomanero
Cell: +39 349 4659811
e-Mail: info@sgborgomanero.it
Per partecipare all’evento è necessario sottoscrivere la tessera annuale dell’associazione del costo di €10,00