Workshop gratuito:
Il Trauma e la Gestalt

Il trauma è uno di quei rari momenti della vita in cui facciamo esperienza di una figura che non possiede alcuno sfondo e che quindi non ha alcun senso, né possibilità di essere assimilata e tanto meno rifiutata. La persona sente di non avere alcuna risorsa per affrontare la situazione e neanche per potersene andare. Si parla infatti di “impotenza appresa”. Nel workshop esploreremo il modo in cui la terapia della Gestalt affronta le esperienze traumatiche.

Conduce:
Barbara Bellini Psicologa Psicoterapeuta e Counselor della Gestalt, supervisore riconosciuto Fisig (Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt), didatta presso la Scuola Gestalt di Torino e di Borgomanero. Formata al 2′ livello di Emdr, approfindisce le tematiche connesse al trauma

Durante l’incontro verrà presentato il Corso Triennale di Counseling 2019/20 e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti durante il corso.

Il corso di counseling è organizzato dalla Scuola Gestalt di Torino – Counseling: sia la presentazione sia il Corso Triennale di Counseling si svolgeranno presso la sede della nostra Associazione.

L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.

Per iscrizioni:
Scuola Gestalt Borgomanero
Cell: +39 349 4659811
e-Mail: info@sgborgomanero.it

Per partecipare all’evento è necessario sottoscrivere la tessera annuale dell’associazione del costo di €10,00